giovedì 9 luglio 2015

Come riempire lo scrittoio-beauty...

Vi starete probabilmente chiedendo come mai ho lasciato trascorrere così tanto tempo dall'ultimo post...Presto detto! Tra una mini e l'altra e le tante cose da fare e a cui pensare, ho cercato anche di completare lo scrittoio-beauty con qualche oggettino. Ma la realizzazione mi ha portato via parecchio tempo. Tutti gli accessori sono suddivisibili in tre gruppetti:
- quello dedicato alla cura della persona

 
 - quello dedicato alla scrittura,

 
- ed infine, quello dei "ricordi"

 
Eccoli sistemati!
 

 
I flaconcini e la bottiglietta in argento del profumo sono realizzati con minuteria da bigiotteria e fimo, il pettine è un acquisto fatto a Miniaturitalia (Le mini di Pierluigi).
 
 
Le lettere e cartoline sono stampe prese da internet mentre il foglio centrale è proprio scritto a mano da me con la punta sottile di una penna. Il pennino è il risultato dell'assemblaggio di una piuma rubata al mio cuscino da letto infilata in un sottilissimo ago di siringa, e di tanta pazienza nell'arrotolare attorno delle finissime striscioline di lamierino. La punta è naturalmente sporca d'inchiostro e ha macchiato un foglio sottostante! Il raccoglitore di carta da lettera è fatto con la scansione di una carta da parati appositamente ridotta in scala.
 

 
Sugli altri ripiani, un quadro in attesa di essere appeso, una piccola tour Eiffel, ricordo di Paris, libri antichi, un candeliere con candela di cera vera e una piccola sedia in argento ormai ossidata dal tempo...
 
 
Et voilà!
 

 



 
 

5 commenti:

  1. Ah, ma almeno una miniatura l'hai comprata! :-D
    Bella scelta: le mini di Pierluigi!
    Comunque, battuta a parte. Hai creato una scena perfetta per questo scrittoio e per la stanza. Ora hai finito la casa nel cassetto?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Laudio,

    Bellissimo lavoro. Mi piace tutto!
    Un grande abbraccio
    Giac

    RispondiElimina
  3. Grazie Giac, è un onore per me! E piacere di conoscerti! Un abbraccio anche a te dalla Puglia
    Claudia

    RispondiElimina
  4. quante belle chicche!!!! mi piace molto la penna, ingegnoso!

    RispondiElimina