domenica 9 novembre 2014

Stanze in...vetrina

Mi è sempre piaciuto ricreare ambienti utilizzando come contenitori piccole vetrinette, cassetti, scatole... Questo lavoro è nato da una particolare richiesta di una mia cara zia che non sapeva proprio come riempire una vetrinetta in legno con anta in vetro acquistata in un mercatino.
L'ho esaminata attentamente e sono arrivata alla conclusione che era perfetta per contenere due piccoli scorci di ambienti in miniatura.






Al piano inferiore ho riprodotto un angolo di cucina di campagna, col pavimento in cotto (mattonelle di cartoncino pittato con acrilico color cotto, incollate e verniciate), i tipici mobili di campagna (quelli di una raccolta che usciva in edicola, "la casa country", se non sbaglio), e tutti gli accessori tipici.



 
All'interno della credenza ci sono contenitori vari, scatolame, piatti decorati a mano, vasetti e un cesto di mele.L'oggetto che mi ha soddisfatto particolarmente, però, è il pothos sulla credenza, trovo che sia molto realistico!


 
Dall'altro lato una vecchia sedia impagliata con un cappello appeso, una panchetta con un cesto di verdure, le mensole con le bottiglie di vino, le scamorze, l'aglio e il peperoncino. Il tagliere con il block notes e la matita è decorato con decoupage.


 
Al "piano superiore" una piccola stanzetta con i mobili decapati, il letto con il copriletto country, il lavabo con tutto l'occorrente per la pulizia personale e una sottana appesa.

 
 





 
 Sul letto una scatola in legno con vecchie lettere, fotografie e collane. Che nostalgia!

3 commenti:

  1. Idea originale, la tua zia è proprio fortunata!!!
    baci
    Angelina

    RispondiElimina
  2. CHE BELLO!! quanta cura nei particolari!! il tagliere appeso al muro che fa da tacquino con i fogli e la matita, la dispensa stipata di piattini, scatole di cereali e le conserve... e che dire della camera!? la sottoveste appesa al muro, le ciabattine e la scatola dei ricordi con le vecchie fotografie. Bellissimo tutto. Bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto ritorno qui ad ammirare questa piccola meraviglia, mi piace troppo.

    RispondiElimina