venerdì 24 ottobre 2014

Facciamo la pasta!

Devo dire grazie ad una nuova amica miniaturista per questo progetto che ho realizzato!
Nel chiedermi se avessi mai miniaturizzato la macchina da pasta,quella classica in acciaio con la manovella per tirare la sfoglia e fare le tagliatelle (non avendola mai fatta prima), ho subito pensato di cimentarmi: che oggetto insolito!
Mi sono immediatamente messa all'opera! Ho preso la mia macchina per la pasta, l'ho misurata smontandola virtualmente in pezzi geometrici, ho diviso tutto per dodici, ho riportato tutto sulla carta e poi con cartoncino, foglio di rame per sbalzo e colla è venuto fuori questo...

 

 
Chiaramente, l'ho subito messa "in funzione"... E' tempo di zucca e allora... Perché non preparare dei gustosissimi ravioli???







 
Anche la rotella per tagliare la pasta è un esperimento...!
Ma...un attimo...MANCA IL PARMIGIANO!!!




11 commenti:

  1. FAN TA STI CA !!!!!!!! mai pensato di venderle ??

    RispondiElimina
  2. Sono senza parole, è magnifica!!! ma sei bravissima! Dovresti venire in fiera a Milano e vendere le tue creazioni meravigliose!
    Angelina

    RispondiElimina
  3. ODDIO che meraviglia!! E' perfetta...come la mia fullsize. Non so come tu abbia fatto ( io non so usare il lamierino per niente) ma sei bravissima!

    RispondiElimina
  4. Perfetta! E funziona, anche bene...

    RispondiElimina
  5. Scena bellissima! ...ed io amo i tortelli alla zucca, gli gnocchi di zucca, .....anche il pane, .....il forno vicino del mio quartiere ogni tanto lo propone.

    RispondiElimina
  6. Sei incredibile, pagherei per essere brava come te. Gli alimenti crei tutti in fimo, quello tedesco della azienda Staedler? Brigitte

    RispondiElimina